Cosa ti offriamo

ASSISTENZA OSPEDALIERA A.S.S.T. OVEST MILANESE

ABICI SOC. COOP. è accreditata per il servizio privato di supporto ai familiari ai degenti presso l’A.S.S.T. Ovest Milanese – ospedali di Abbiategrasso, Cuggiono, Legnano e Magenta.
L’accreditamento, che comporta l’autorizzazione a svolgere “servizio privato di supporto ai familiari” presso le strutture dell’A.S.S.T. Ovest Milanese, avviene a seguito di un colloquio sostenuto presso il Servizio Infermieristico Tecnico Riabilitativo Aziendale (S.I.T.R.A.).
L’assistenza viene svolta presso i reparti dei presidi ospedalieri di Abbiategrasso, Cuggiono, Legnano e Magenta.

ABICI è inserita nell’apposito elenco degli operatori accreditati presente presso il S.I.T.R.A. ed esposto in ogni settore di degenza dei singoli reparti dei Presidi Ospedalieri sopra elencati.

Il personale qualificato (principalmente collaboratori con titolo ASA/OSS) di cui ABICI si avvale per prestare tale servizio dev’essere quindi confermato dal S.I.T.R.A. e, solo dopo aver ricevuto l’accreditamento personale, può svolgere servizio per conto di ABICI.
Il personale incaricato si “sostituisce” al familiare di riferimento: per questo motivo le mansioni da svolgere riguardano la vigilanza sullo stato di salute del degente. Non sono consentiti atti legati alla libera iniziativa ma è obbligatorio, da parte del collaboratore, richiedere l’intervento del personale del reparto ospedaliero in cui viene effettuata la prestazione.

Il S.I.T.R.A. esercita i necessari controlli e vigila sull’osservanza del regolamento da parte di coloro che erogano il servizio privato di supporto ai familiari.
Inadempienze e/o comportamenti non conformi alle regole cui i collaboratori accettano di sottoporsi prevedono l’immediato allontanamento, temporaneo o definitivo, del personale incaricato dal luogo dell’assistenza.

Esiste poi un controllo da parte del S.I.T.R.A. sul rilascio della documentazione fiscale inerente le prestazioni svolte nei confronti degli assistiti: ABICI richiederà in fase preliminare i dati del contraente cui verrà intestata la fattura.
Il listino prezzi vigente è consultabile presso le bacheche di ogni reparto ospedaliero, ove è esposto l’elenco degli operatori accreditati.

L’orario di ciascuna prestazione assistenziale può subire variazioni a seconda delle esigenze del contraente; è fondamentale che tali modifiche vengano comunicate e/o concordate con ABICI e con il personale accreditato designato per l’assistenza.